PROTAGONISTI

L’interdipendenza dei servizi Soft e Hard si tradurrà nella realizzazione di uno spazio di lavoro salubre, sicuro, confortevole ed effi ciente Ad esempio, i servizi Hard come i sistemi di illuminazione creeranno un ambiente di lavoro confortevole e quando questi vengono combinati con servizi Soft come la pulizia, conferiranno allo spazio condizioni di maggiore benessere. Allo stesso modo, si può investire in servizi Soft come i sistemi di sicurezza e abbinarli a dispositivi di controllo degli accessi o accesso biometrico per rendere l’accesso alla struttura più sicuro.

Un aspetto comune è queste attività definite “no core”, siano esse Hard o Soft, vengano nfrequentemente gestite con contratti di “outsourcing” da imprese specializzate e altamente competenti. Il principio su cui si fonda l’outsourcing è sempre la convisione del rischio e del risultato ed è un modello strategico di gestione del lavoro che prevede l’affidamento a soggetti terzi di una o più attività per un periodo contrattuale ben definito.

Image

L’industria dei Servizi:

Facility Management Hard e Soft

La committenza pubblica

Stazioni appaltanti, centrali di committenza, soggetti aggregatori, Pubblica Amministrazione

La committenza privata

Aziende private, istituti finanziari e banche, società immobiliari di investimento, gestori del patrimonio immobiliare, Retail e centri commerciali, organizzazioni non profit.

Luogo:

Auditorium Antonianum

Organizzato da:

Issa Pulire Network

Partner Istituzionale:

ASSISTAL

Media Partner:

GSA news